Salve, il mio compagno è portatore sano di

Salve, il mio compagno è Portatore sano di Epatite B. Circa un anno fa, in seguito ad un periodo di Stress, ha sviluppato la malattia. Attualmente le analisi sono buone, tutti i valori rientrati. Che probabilità ho di contrarre la malattia? Non sono ancora vaccinata. Avendo avuto alcuni rapporti non protetti occorre aspettare per vedere se si è contratta la malattia o cmq è preferibile vaccinarsi immediatamente? grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La probabilità di contrarre la infezione da virus B per il partner di un soggetto infetto è piuttosto elevata. Molto dipende dallo stato virologico in cui si trova il soggetto infetto, in particolare è necessario conoscere la quantità di virus circolante attraverso il test HBV-DNA quantitativo. E’ assolutamente necessario che si sottponga al più presto alla vaccinazione per virus B.
Risposto il: 02 Settembre 2005