Mio padre è portatore sano di epatite b. quando

Mio padre è Portatore sano di Epatite b. quando sono stata concepita lui non era ancora ammalato. io sono all'ottavo mese di gravidanza, cosa rischio?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’epatite da HBV è una malattia infettiva che si diffonde abbastanza facilmente in ambito familiare. Pertanto è necessario eseguire una screening (= ricerca dei markers dell’epatite B) in tutti i familiari e conviventi. Quindi anche lei deve essere sottoposta a tali esami, che motlo probabilmente per non dire sicuramente sono stati richiesti dal sduo ginecologo all’inizio della gravidanza. Se ha già sviluppato anticorpi protettivi per l’epatite B (anti-HBs positivi) si può sentirre tranquilla in quanto non potrà essere infettata. Altrimenti conviene che metta in atto delle misure precauzionale nei confronti di un’ eventuale trasmissione dell’infezione da parte di suo padre.
Risposto il: 21 Febbraio 2005