Ho ritirato gli analisi dell'epatite ed è uscito

Ho ritirato gli analisi dell'Epatite ed è uscito anti HBSAG positivo perchè?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La positività per anti-HBs, cioè degli anticorpi per l’epatite B, è espressione di un precedente contatto col virus epatitico B da cui l’organismo si è brillantemente liberato sviluppando una protezione duratura oppure può dipendere dal fatto che il soggetto è stato vaccinato per l’epatite B, sviluppando una risposta favorevole, cioè la produzione di anticorpi anti-HBs, appunto, protettivi nei confronti di un’eventuale contatto col virus B.
Risposto il: 30 Settembre 2005