Cardioaspirina senza prescrizione medica

Il mio compagno prende la cardioaspirina senza prescrizione medica e non so bene per quale motivo. E' obeso. E' stata prescritta a sua madre che ha circa 76 anni. quale sono le contro indicazioni? Barbara.
Risposta del medico
Paginemediche
La Cardioaspirina è un farmaco che ha una precisa indicazione e deve essere prescritta dallo specialista. L’obesità è un fattore di rischio coronarico che si combatte con la riduzione dell’apporto calorico (dieta) e attività fisica. Anche la cardioaspirina può essere somministrata ma solo se esistono le indicazioni.
Risposto il: 21 Febbraio 2006