Necessità di prescrizione medica

Buonasera, nel 2004 sono stato fermato per guida in stato di ebbrezza e quindi ho dovuto fare tutta l'infinita trafila di visite mediche. l'ultima la devo fare a febbraio 2013. Non ho più problemi di alcol ma il mio problema è che, soffrendo di insonnia cronica, da un paio d'anni (esattamente da febbraio 2010) assumo tutte le sere il Lorazepam (in media sulle 25 gocce). Dato che adesso in questo genere di esami la Commissione medica controlla nelle urine anche la presenza di benzodiazepine, volevo sapere se questo può comportare problemi e quindi sapere cortesemente in quanto tempo il Lorazepam viene eliminato dalle urine, in termini più semplici quanto tempo prima delle analisi dovrei sospendere il trattamento terapeutico. Grazie per l'attenzione! Saluti!
Risposta del medico

Gentile utente,

   se è in terapia continuativa con uno psicofarmaco quale il Lorazepam è necessario che lei presenti alla Commissione Medica per le patenti una dichiarazione scritta del suo Psichiatra curante che riporti i motivi per cui è stato ordinato il farmaco e i dosaggi consigliati.

  Cordiali saluti

Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 19 Maggio 2012