Il mio compagno si è sottoposto agli esami per il

il mio compagno si è sottoposto agli esami per il controllo dell'epatite. poichè io non sono stata vaccinata per l'epatite b, e dagli esami fatti sono sana vorrei sapere se devo vaccinarmi (se cioè lui è infettivo) e se una volta vaccinata sono ancora a rischio di contagio. ecco i suoi valori: AST Transaminasi 30U/L ALT- Transaminasi 42 U/L HBsAg positivo anti- HBs negativo anti-Hbc positivo HBeAg negativo anti-HBe positivo anti HCV negativo HBV-PCR (quantitativa) negativo Cosa rischia il mio compgno?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che lei si vaccini per l’epatite B. Dopo la vaccinazione dovrà controllare che la vaccinazione sia stata efficace (positività per gli anticorpi anti-HBs). In quest’ultimo caso potrà essere sicura di non avere alcun rischio di essere contagiata per l’epatite B.
Risposto il: 31 Marzo 2008