Mio padre di 73 anni in seguito agli esami del

Mio padre di 73 anni in seguito agli esami del Sangue si sono riscontrate queste alterazioni: ALT 129, AST 63, gamma gt 303; vi informo che per anni mio padre beveva con una certa frequenza, solo vino, non super alcolici. vorrei sapere quanto allarmante sia il valore di queste alterazioni; inoltre sarà sottoposto anche a una ecografia epatica.g razie fin da ora. saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Queste alterazioni che lei riferisce, di per sé, non sono gravi o fonte di grande preoccupazione. Esse rappresentano un campanello di allarme, verosimilmente collegato all’assunzione di bevande alcoliche. Qeuste ultime infatti possono causare un danno epatico che si può, inizialmente manifestare proprio con le alterazioni degli esami di laboratorio quali quelli da lei riscontrati.
Risposto il: 03 Febbraio 2005