Il mio meraviglioso papa' nelle'estate dell 2005

il mio meraviglioso papa' nelle'estate dell 2005 è stato operato tumore al colon t4, papa' ha 69 anni. primo ciclo di chemio interrotta per skoc settico. operato per un polipo sessile secondo ciclo di chemio tollerata benissimo, terminata a marzo del 2007. prima tac tutto ok. dopo sei mesi,cioe' oggi la tec rivela una lesione al fegato sospetto locazione secondaria.15 mm pet ne rivela almeno cinque di 5 mm. l'oncologo dice facciamo una cura di chemio per tre mesi. il chirurgo dice tentiamo l'operazione, se si puo0 fare. chiedo gentilmente un parere. grazie cristina
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dai dati che riporta non è possibile poterle dare un parere in merito alla decisione terapeutica più appropriata. Tuttavia il fatto che la PET riveli una diffusione delle metastasi, rende “difficile” proporre un intervento chirurgico risolutivo e farebbe propendere maggiormente per la chemioterapia.
Risposto il: 02 Aprile 2008