Il mio problema è di dovere urinare più volte in

il mio problema è di dovere urinare più volte in breve tempo, se non mi affretto ad urinare mi scappa una breve quantità di urina. devo specificare che sono diabetico, mi chiedo se questo centri.grazie distinti saluti
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia
L'eccessiva frequenza minzionale o pollachiuria dovrebbe essere indagata con esame urine ed urocoltura x escludere un infezione delle vi urinarie e successivamente con esami ematici per escludere diabete mellito e diabete insipido. Lei gia ne soffre quindi potrebbe essere la causa di tale disturbo. Inoltre nell'uomo over 70 una visita urologica x escludere ipertrofia prostatica dovrebbe essere eseguita al piu presto
Risposto il: 31 Marzo 2013