Il mio quesito è il seguente: successivamente ad

Il mio quesito è il seguente: successivamente ad un esame del Sangue per alcol test, dopo un periodo di tre mesi senza assunzione di bevande alcoliche mi è stato riscontrato un valore di transferrina desialata di 2,7 (con un intervallo di riferimento che presenta il massimo a 2,2). Gli altri indicatori (MCV e GGT) risultano nella norma. Sapendo che il tempo di dimezzamento della CDT è 2-3 settimane, ho il sospetto che si tratti di un falso positivo nell'utilizzo della CDT come test diagnostico. Quali esami posso fare per identificare il problema o l'eventuale presenza di malattie? Può essere utile un'indagine che rilevi la presenza di CDT in rapporto alla tranferrina totale? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La cosa più utile è capire quale è il suo problema. In realtà da quanto riferisce non risulta chiaro, anche perché non riferisce nulla relativamente agli altri esami ed ai motivi che l'hanno portato a fare questi esami.
Risposto il: 07 Maggio 2004