Salve, il mio quesito è il seguente, pratico

Salve, il mio quesito è il seguente, pratico attività sportiva agonistica da 14 anni, il mio sport è la canoa, da qualche periodo monitorizzo la mia Frequenza cardiaca durante gli allenamenti con un cardio frequenzimetro ed ho notato che a partire da subito cioè non appena comincio ad eccennare le prime pagaiate la mia frequenza cardiaca sale vertiginosamente (un esempio attività blanda 150 puls/min), ma fin qui non mi ero mai posto il problema, durante gli allenamenti la frequenza si stabilizza non sotto i 180-190, (a differenza dei miei compagni di allenamento che non superano i 150), ma la cosa strana mi è capitata giorni fa durante un medio di 30 minuti a fine allenamento ho visto che il cardio indicava una frequenza massima di 218 puls/minuto... ho fatto ogni anno la visita medico sportiva ed ho sempre ottenuto l'idonietà sportiva, l'anno scorso ho fatto presente ciò al medico sportivo ma mi ha detto che era una condizione di non allenamento... non mi ha convinto molto, la mia frequenza cardiaca a riposo è intorno i 60 battiti sono alto 177cm e peso 75kg. chiedo a voi qualche informazione o consiglio rimandendo a vostra disposizione se ho omesso qualche dato.
Risposta del medico
Paginemediche
Una frequenza di 218 puls/min è effettivamente un po’ alta. Ne parli con il medico sportivo e si sottoponga ad elettrocardiogramma sottosforzo.
Risposto il: 13 Aprile 2006