Il mio ragazzo, in data 02/03/05, ha fatto gli

Il mio ragazzo, in data 02/03/05, ha fatto gli esami e io ho riscontrato alcuni valori anormali; precisamente il Colesterolo totale 203, il GPT (ALT) 104, il rdw-sd 38.6 (che addirittura non so cos'è) e l'Urina di colore giallo torbido. Volevo alcuni consigli perchè tali valori ritornino normali. Ringraziandovi anticipatamente per la vostra risposta vi porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per prima cosa è necessario ripetere tali esami alterati per averne conferma. Se si confermano è necessario approfondire il problema mediante ricerca di marcatori virali epatitici (HBsAg e Anti-HCV), valutare la possibilità di un danno epatico da alcol o da farmaci o da eccesso di peso, verificare altri marcatori di danno epatico. Solo dopo che si sia fatta chiarezza circa la causa responsabile dell’alterazione degli esami si può prendere in considerazione una terapia volta a combattere appunto la causa stessa.
Risposto il: 08 Marzo 2005