Ho eseguito gli esami del sangue in data

Ho eseguito gli esami del Sangue in data 08/01/2005 e ho un valore di Bilirubina totale di 1.71, ALT 44. Anche l'Anno scorso nello stesso periodo avevo lo stesso valore di Bilirubina. Questi valori è la prima volta che li riscontro. Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che il valore della bilirubina totale alterato sia da imputare ad una sindrome costituzionale, benigna, che prende il nome di “sindrome di Gilbert”. Mentre il valore di ALT va ricontrollato, mensilmente per un periodo di 5-6 mesi, durante i quali eviti di assumere alcolici e farmaci. Inoltre è utile anche che si sottoponga ai tests per i marcatori virali epatitici, anti-HCV ed HBsAg.
Risposto il: 18 Gennaio 2005