In data 18 settembre gli esami del sangue mi hanno

IN DATA 18 SETTEMBRE GLI ESAMI DEL SANGUE MI HANNO DATO DEI VALORI ALTERATI E CIOE' G-GLUTAMILTRASPEPTIDASI 55 E FOSFATASI ALCALINA 51, COLESTEROLO 257. PREMETTO CHE BEVO POCHISSIMO UN PAIO DI BICCHIERI SE SI VA FUORI A CENA, MANGIO PERO' MOLTO FORMAGGIO, HO SMESSO DI FUMARE DA 5 MESI E SONO PIUTTOSTI NERVOSO INOLTRE OGNI TANTO HO SUDORAZIONE FREDDA. GRAZIE. ALDO.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La eccessiva assunzione di formaggi può spiegare il motivo dell’aumento del colesterolo e, verosimilmente anche quello dell’aumento della gammaGT, mediante una possibile steatosi epatica (da valutare mediante eame ecografico epatico). Da valutare inoltre anche i valori delle aminotransferasi.
Risposto il: 26 Settembre 2006