Il mio ultimo ciclo mestruale risale al 30.12.'02.

Il mio ultimo ciclo mestruale risale al 30.12.'02. Il 12.01.'03 ho avuto un rapporto non protetto. Ad una distanza di 34 giorni dall'ultimo ciclo ho effettuato un test di gravidanza, che però è risultato negativo. Avendo un ciclo irregolare (gli ultimi due cicli ad esempio si sono presentati ad una distanza di 32, e successivamente 34 giorni) posso essere sicura del risultato ottenuto con il test di gravidanza? O è necessario efettuarne un altro a distanza di qualche giorno? Sono molto agitata per questa situazione e ho paura che questo mio "Stress psicologico" possa influire sul ritardo mestrauale. Quando posso effettuare il test di gravidanza, tenendo conto che ho un ciclo piuttosto irregolare, ed essere veramente certa del suo risultato?? Vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta...
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora , si considera attendibile il risultato di un test di gravidanza effettuato dopo 17-20 giorni da un rapporto non protetto.
Risposto il: 06 Febbraio 2003