il nuoto non predispone all'otite

Ho un bimbo di 6 anni con otite. Non ha mai sofferto di questo disturbo in precedenza. Ha iniziato da circa 15 giorni ad andare in piscina, può essere la causa dell'attuale otite? Potrà ritornare ad andare in piscina?
Risposta del medico
il nuoto non predispone all'otite, porti pure il suo bambino in piscina usando qualche precauzione : asciugre bene le orecchie quando esce dall'acqua e coprendolo bene anche con un cappello che copra le orecchie quando esce dalla piscina.
Risposto il: 26 Ottobre 2007