il parere

buongiorno,avrei bisogno di alcune informazioni sull'aumento dei glutei con macrolane. mi hanno detto che è stato vietato in francia e vorrei sentire il parere dei chirurghi italiani. molte grazie per l'aiuto!
Risposta del medico
Dr. Stefano Toschi
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Medicina estetica

è che il riempimento è efficace ma è gravato di possibili effetti collaterali riferibili alla modalità e quantità di utilizzo del prodotto. Quindi per risolvere il problema o ci si rivolge agli esperti più qualificati (max 4-5 in Italia) o si ricorre se possibile al cosiddetto lipofilling (iniezioni del proprio grasso)

Risposto il: 22 Maggio 2013