Il paziente presenta 6 lesioni tumorali al fegato,

Il paziente presenta 6 lesioni tumorali al fegato, 5 piccole (0,8/1cm) e una di 6cm. è già stato operato al Colon (ed era guarito) per un piccolo Cancro. oggi ha già fatto Chemioterapia via endovena, diversi cicli per circa un anno. alcune lesioni sono scomparse, quella da 6cm è rimasta invariata. adesso assume chemioterapici via orale. quale aspettativa di vita può avere??? il metodo "Di Bella" può essere un'alternativa valida come cura??? grazie per l'esauriente risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Il trattamento di scelta del carcinoma del colon è la chemioterapia sistemica, che offre ottime possibilità di cura. In alcuni centri oncologici italiani, come il nostro, sono, inoltre, attive sperimentazioni cliniche con farmaci innovativi e sicuramente attivi, come il cetuximab. La terapia “Di Bella” non trova alcuna indicazione nel trattamento di tale patologia.
Risposto il: 16 Settembre 2004