Enterogermina e Peridon interazioni

Stamani ho preso alle 11,23 enterogermina, posso alle 13,30 circa assumere il peridon bustine da 30? effervescente si possono dare noia? sono uguali? grazie aspetto una sua risposta
Risposta del medico
Gentile utente,
    Peridon ed Enterogermina non sono uguali. Il primo è un procinetico, vale a dire una sostanza che facilità la peristalsi, cioè il normale movimento del tubo digerente. Il secondo  contiene invece fermenti lattici che vanno ad integrare la flora batterica intestinale. La loro assunzione a breve distanza non comporta effetti collaterali negativi e si può quindi effettuare.
   Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani
Risposto il: 28 Giugno 2016