il post operatorio della frenuloplastica

Salve,sono stato operato per frenulo breve con un operazione di frenuloplastica 4giorni fa. Ora,non avendo punti di sutura( non so il motivo per cui non sono stati posti) non vedo alcun segnale di cicatrizzazione e a volte ho dei piccoli sanguinamenti lungo il tratto della ferita. Quello che mi chiedo è: è normale che senza punti il processo di cicatrizzazione sia piú lungo? Perché non appena vedo qualche miglioramento torna tutto daccapo? (Inoltre non mi è chiaro il Perché non sono stati messi dei punti). Vorrei informazioni a riguardo. Grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

 salve

i punti personalmente li metto sempre , anche se con fili riassorbibili. L'unico sistema che non necessita è quando si usa il LASER

comunque piccoli sanguimnamenti sono normali. La cicatrizzazione completa avviene normalmente il 3 settimane

Risposto il: 20 Aprile 2014