Il prepuzio non scorre sul glande a pene in erezione

Salve dottore ,passo subito al dunque .... ho 16 anni e ho un dubbio.....credo di avere una fimosi non serrata..... a pene flaccido riesco normalmente a "scappellare" il pene.... in erezione peró riesco a tirare la pelle del prepuzio al massimo 3 mm sotto il glande di più non riesco.... non ho mai avuto rapporti....se é necessario posso inviare anche delle foto.... sono andato dal medico di famiglia e mi ha controllato a pene flaccido dicendomi che non ho niente si deve solo elasticizzare la pelle quindi mi ha detto di fare stretching ... insomma in semierezione di fare su e giu.... io però ho ancora i miei dubbi vorrei qualche altro parere e se necessario faró una visita da un andrologo.......grazie in anticipo per le risposte....:-)
Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Gent.mo utente

si tratta di una fimosi non serrata e cioè la difficoltà del prepuzio di scorrere sul glande fino a scoprirlo quando il pene è in erezione. Le sconsiglio gli esercizi citati perché potrebbero peggiorare la situazione, mentre è opportuno confrontarsi con lo specialista per decidere se intervenire chirurgicamente.

Un cordiale saluto

Risposto il: 13 Settembre 2013