Il referto della RMN deve essere completato

Buongiorno,sono stato sottoposto a una risonanza magnetica al piede perché gonfio e dolorante. Il riscontro ha evidenziato un versamento di liquido nella zona prospicente alle dita. Mi é stata consigliata una terapia di antiinfiammatori che dopo 10 giorni ha ridotto il dolore, ma non ha ridotto il gonfiore. La mia domanda é : gli antiinfiammatori tendono a eliminare il liquido o cosa posso fare per eliminarlo?Grazie.Distinti saluti.Gilberto Casarin
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
se non vi è altro, la rmn non è stata sufficiente. Ha fatto i tests reumatici e dell'acio urico? e alla visita che risulta? Senza questi dati difficile dirle di piu'.
Risposto il: 25 Aprile 2009