Ho appena completato le analisi del sangue ed ho

Ho appena completato le analisi del Sangue ed ho trovato una serie di valori fuori dalla media. Il beta estradiolo molto basso (Transaminasi alti (AST S-GOT 37 ma ALP S-GPT nella media), monociti a 9,6% e piastrine 301k (scala tra 160k e 400k). Potrebbe esserci una causa comune per questi valori? I 2 marcatori tumorali CA125 e CA15-3 sono sufficienti per escludere il rischio di una neoplasia? Grazie, aspetto una vostra cortese risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Non direi si tratti di uno scompenso ormonale, ma di un assetto compatibile con la postmenopausa; gli altri valori mi sembrano tutti nella norma. Il valore dei monociti in percentuale ha poco senso avulso da altri valori della formula leucocitaria. Non ha specificato se abbia o meno avuto problemi di tipo oncologico: in ogni caso mi pare di capire che entrambi i marcatori siano nella norma e, dunque, non preoccupanti.
Risposto il: 02 Aprile 2004