il referto radiologico va confrontato con obiettività ed anamnesi

L'esame TC, eseguito a livello dei seno paranasali per studio del reperto radiografico in regione mascellare dx, conferma a tale livello la presenza di formazione tondeggiante a larga base di impianto sulla parete infero-laterale del seno ad aspetto polipoide su verosimile base flogistica cronica. Ai margini del campo di vista si apprezza evidente osteofita postero-somatico a sede mediana in corrispondenza della limitante somatica inferiore del soma di C4 che protrude nel canale vertebrale a tale livello
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

 La TAC dimostra solo l'esito di una vecchia sinusite mascellare, probabilmente originata da un dente e senza carattere di attività attuale, ma non consente di impostare alcuna terapia. Le cure possono essere suggerite dopo una valutazione sia della storia clinica (i sintomi), sia del quadro obiettivo (il risultato della visita).

Risposto il: 09 Luglio 2013