il reflusso biliare non i cura con PPI solamente

Buonasera.Sono una ragazza di 25 anni e peso 43kg(ne ho perso 8).Mi è stato diagnosticato a giugno, con la ph metria e la manometria un eccessiva produzione di acido e cardias incontinente.Ho fatto 2 gastroscopie in entrambi siè evidenziato una gastrite cronica erosiva,e la seconda in più vi era invece evidenziava qualche segno di esofagite e inoltre un lago biliare nello stomaco(considerando però che avevo subito a luglio una colecistectomia, e infatti dopo ho avuto diversi episodi di vomito anche biliare.Premessoho preso diversi farmaci ma la terapia che più ha funzionato è stata quella a base di: Nexium40 prima di cena, gaviscon e peridon, ma che comunque mi allevia i sintomi ma non me li fa passare del tutto.I sintomi sono:nausea,vomito(solo acido),tosse,dolore al petto(molto forte),bruciore anche se raramente,e mi sveglio con la bocca amara e lo stomaco dolorante, e una lieve nausea.Le volevo chiedere se c’è una terapia più efficace. inoltre non ho le meustraz. da 6 mesi. grazie
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Se il suo reflusso è di natura biliare il Nexium lo passerei a 20 mg al dì associato al peridon e al gaviscon in più aggiungerei del sucralfato
Risposto il: 15 Gennaio 2011