sono passati solamente pochi mesi

DA CIRCA DUE MESI HO SUBITO UNA RINOSETTOPLASTICA MI HANNO ASPORTATO UN PEZZO DI CARTILAGINE DALL'ORECCHIO PERCHE NON AVEVO PIU SETTO. SOPRA IL SETTO HO COME UNA CICATRICE A FORMA DI V ROVESCIATA E A SECONDA DELLA LUCE UNA MACCHIA CHIARA .ANDRA, VIA E IN QUANTO TEMPO SECONDO LEI ? GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Vincenzo Monaco
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica
Solitamente effettuo la rinosettoplastica per via endoscopica, che non lascia alcuna cicatrice in forma di v rovesciata sopra il setto, quindi non saprei proprio che dirle. Comunque sia, tenendo in conto che sono passati solamente pochi mesi dal suo intervento, è molto probabile che questa cicatrice sia destinata ad attenuarsi progressivamente. In generale la pelle del naso cicatrizza molto bene. Potrei ovviamente dare un giudizio più preciso dopo aver visto qualche foto.
Risposto il: 08 Aprile 2010