l'helicobacter pylori può provocare gastrite ed ulcere ma non a tutti

sono anni che soffro di helycobacter phylori nonostante varie cure non ho ottenuto nessun beneficio..può provocare danni allo stomaco?ci sono dei centri specializzati ?grazie
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
l'HP può provocare lesioni gastro-duodenali che vanno dalla semplice gastrite alle ulcere peptiche, se lei non riesce ad eradicarlo le cause possono essere molteplici; qualsiasi centro di gastroenterologia può seguirla.
Risposto il: 16 Marzo 2011