Il reperto scintigrafico di papà: l'indagine pet

Il reperto scintigrafico di papà: l'indagine PET evidenzia modico iperaccumulo del tracciante a livello del lobomedio del polmone destro e della finestra aorto-polmonare. Si evidenzia, inoltre accumulo del tracciante a livello della regione perisciatica sinistra compatibile con captazione aspecifica. Non si evidenziano aree di significato iperaccumulo del tracciante a livello dei restanti segmenti corporei esaminati. Conclusioni: Lo studio PET evidenzia patologia ad elevato metabolismo di glucosio a livello delle sedi di iperaccumulo segnalate.
La ringrazio per una risposta, cordialmente
Teresa
Risposta del medico
Paginemediche
La risposta della PET va inquadrata nell’insieme dei dati clinici del paziente, allo stato non conosciuti. Il reperto, comunque, di per sé non pare particolarmente preoccupante.
Risposto il: 04 Gennaio 2007