Io ho avuto un bbs e il quadro scintigrafico

Io ho avuto un BBS e il quadro scintigrafico depone per ischemia inducibile infero-settale. Vorrei saperne di più, grazie. Cordiali saluti Fabio Peruzzi
Risposta del medico
Paginemediche
Caro Fabio, la insorgenza recente di un blocco di branca sinistra, cioè di una anomalia nella conduzione, indica sempre la presenza di una cardiopatia e, nella maggior parte dei casi, di una cardiopatia ischemica. Per tale motivo, il suo cardiologo di fiducia le ha consigliato la esecuzione di una scintigrafia miocardica, proprio per studiare la perfusione del cuore. Il fatto che ci sia una “ischemia inducibile infero settale”, significa che, sotto sforzo, le sue coronarie hanno qualche difficoltà a far arrivare sangue a sufficienza nella regione inferiore e del setto tra i due ventricoli. Quindi, faccia sempre riferimento al suo cardiologo di fiducia il quale sicuramente le consiglierà di sottoporsi ad un esame coronarografico per escludere che ci sia una malattia delle coronarie.
Risposto il: 26 Marzo 2008