Il responso di una ecografia e' stato il seguente;

Il responso di una ecografia e' stato il seguente; FEGATO DI REGOLARE VOLUMETRIA AD ECOSTRUTTURA DISOMOGENEA PER LA PRESENZA DI ALTERAZIONE ECOSTRUTTURALE DEL VIII SEGMENTO EPATICO. SI CONSIGLIA TAC DI CONTROLLO.

Sono una signora di 64 anni in buona salute fino ad oggi. Ho efffettuato l'ecografia per scoprire l'origine di un prurito alle braccia che da un po di tempo non mi dava pace.

Potrei avere qualche delucidazione e consiglio? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ stata riscontrata casualmente alla ecografia del fegato una area la cui struttura appare alterata e che quindi necessita di un ulteriore approfondimento per caratterizzarne la natura (benigna o maligna). E’ comunque improbabile che si tratti di un tumore (in assenza di altre caratteristiche cliniche indicative di tale patologia). Tuttavia è indicato un approfondimento diagnostico.
Risposto il: 25 Gennaio 2007