Il risultato di questi esami mi preoccupa

Ho fatto dei RX TORACE 2 PROIEZIONI Non si apprezzano immagini riferibili a lesioni pleuroparenchimali a focolaio in atto. Diffusa accentuazione della trama broncovasale e aumento della trasparenza polmonare. Liberi i seni costo-frenici. Presenza di piccola pinzatura dell'emidiagramma di sinistra. Immagine cardiovasale nei limiti della norma. Il risultato di questi esami mi preoccupa, in quanto a breve debbo fare un intervento di settoplastica. Non ho mai fumato. Vi ringrazio della risposta che spero mi darete. Saluti
Risposta del medico
Non sia preoccupato alla lettura di questo referto poichè, a quanto sembra, si tratta di esiti stabilizzati di precedenti flogosi acute polmonari. Sarà opportuno effettuare comunque una consulenza pneumologica semmai corredata da indagini di facile realizzazione al fine di meglio definire lo stato funzionale dell'apparato respiratorio.
Risposto il: 04 Ottobre 2007