Salve ! ho un problema che mi preoccupa molto ! il

Salve ! Ho un problema che mi preoccupa molto ! Il mio seno è diminuito in circa 3 settimane di una taglia avevo una 4º ora la 3º! Non sono dimagrita il mio peso è lo stesso di sempre! Mi pare inotre che sia anche sceso. Quali possono essere le cause? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, nel corso del ciclo mestruale il volume delle mammelle può fluttuare in maniera considerevole. In fase premestruale, per effetto del progesterone, si può avere un imponente aumento delle mammelle che regredisce qualche giorno dopo le mestruazioni. Valuti nei prossimi cicli se si verifica questa correlazione. Cordiali saluti.
Risposto il: 20 Novembre 2002