il significato dell'esito

Vorrei sapere il significato dell'esito radiografico qui di seguito ripportato: MARCATO RINFORZO DELLA TRAMA ILO-PARAILARE A DX. CON ESITI PLEURICI MANTELLARI ED IN PARTICOLARE A LIVELLO BASALE CON BLOCCO DEL SENO COSTO-FRENICO LATERALE. GRAZIE
Risposta del medico
La descrizione riportata è correlabile con gli esiti di una pregressa patologia infettiva acuta del polmone destro che ha esitato in quello che ora si evidenzia in radiografia. Di norma, in sostanza, la descrizione si riferisce a quanto è rimasto successivamente ad una pleurite conseguente ad una polmonite a destra. Ovviamente migliori e più dettagliate rassicurazioni provengono dalla valutazione che di ciò ne potrà dare uno pneumologo che valuti di fatto il caso.
Risposto il: 04 Ottobre 2007