risocntro casuale di lesione focale epatica benigna

Sono una paziente che sta assumendo da circa sei mesi il Viread(una pastiglia al giorno) per tenere a bada il virus dell'epatite B, a seguito di una ecografia al fegato, mi hanno riscontrato:A carico del fegato si reperta piccola formazione ecogena al V segmento di pochi mm,di verosimile natura fibrotica e priva di significato attuale.Il restante parenchina epatico,la milza,il pancreas ed il rene dx.sono regolari.Piccola cisti para-pielica al III medio inf.del rene sx.Colicisti alitiasica.Non capisco il significato dell'esito.Potete aiutarmi? Grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Secondo quanbto riporta l'ecografista nel suo fegato è presente una area molto piccola e di natura fibrotica. Essa non dà luogo a sospetto di una patologia grave ma andrebbe solo ricontrollata periodicamente con ecografie seriate.
Risposto il: 12 Maggio 2009