Il suo sembra un problema di malassorbimento

Gentile dottore, circa da maggio 2011 ho una dissenteria cronica (circa 10-20 scariche al giorno con feci mai formate e maleodoranti che galleggiano). Ho effettuato diversi test e sono risultati positivi:Potassio 2 (ora sono in cura ed è salito a 3.6), ferritina 9, Albumina 5.0, MPV 10.5, 25-OH Vitamina D 28.2, Folati >20, Igg 768, colesterolo totale 261 (ma LDL e HDL nella norma), urea siero 13.8, clobuline gamma 8.80, PH urine 7.5. Ho dei forti dolori addominali e devo correre in bagno quasi ogni volta che mangio qualcosa.Nel 2005 avevo effettuato una gastroscopia con biopsia del duodeno: due biopsie duodenali non correttamente orientate; profilo villare non agevolmente valutabile, con una focale rarefazione dell'orletto dell'assorbimento (Pas+); è presente moderata flogosi linfoplasmacellulare in sede intestinale, ma non si evidenzia un incremento dei linfociti T (CD3+) in sede epiteliale (
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Le consiglio di eseguire i test per la celiachia e per l'intolleranza al lattosio, se necessario rifare la gas copia con biopsie orientate del 2 duodeno
Risposto il: 15 Novembre 2011