Il tema della domanda non c'eravolevo sapere dagli

il tema della domanda non c'eravolevo sapere dagli esperti la corsa in generale quanto incide nel nostro metabolismo e quanto calorie si bruciano in una corsa di 30 minuti alla settimana non mangio grassi animali ne inssacati qualche volta un dolce al mese la mia irresistibile e la pasta volevo sapere dagli esperti perche o i trgliceridi sempre alti grazie
Risposta del medico
Concetto Corso
Il dispendio energetico della CORSA è il seguente: Spesa energetica (KCal) = 0.9 x km percorsi x kg di peso corporeo. L'attività fisica è importante sia per migliorare il metabolismo che per migliorare l'apparato locomotore, ma non è la via per dimagrire! Il dimagrimento si ottiene a tavola con una dieta equilibrata. Il fatto che lei consuma una volta al mese il dolce non penso possa determinare da solo l'aumento dei trigliceridi. Sarebbe consigliabile una riduzione del pane e della pasta (ad esempio: Pasta a pranzo. g. 60, ma senza pane a pranzo; a cena g.40-50 di pane senza pasta.) Se nonostante ciò, i triglicerdi dovessero rimanere alti, dovrà rivolgersi al suo medico di famiglia per la prescrizione di farmaci che abbassano i trigliceridi. Cordiali Saluti Dott. Corso Concetto Diabetologo
Risposto il: 13 Aprile 2009