Il virus della chlamydia trachomatis come si

Il Virus della Chlamydia Trachomatis come si sviluppa, quali sono le cause a parte la trasmissione sessuale? L'Epididimo infiammato può essere una causa?
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta di un batterio e non di un virus, e come tale non è che “si sviluppa”, ma viene trasmesso da un individuo all’altro, e solitamente questo avviene per via sessuale. L’epididimite può essere non una causa ma una conseguenza di una infezione da Clamidia T. Se la diagnosi è accertata (sierologia o esame microbiologico) va instaurata una specifica terapia antibiotica.
Risposto il: 07 Dicembre 2004