Ileite cronica edematosa e congesta

Dall'istologico della colonscopia é risultato un ileite cronica edematosa e congesta e Frammenti di mucosa colica con edema e flogosi cronica quiescente; minimo incremento dei granulociti eosinofili... sintomatologia crampi addome parte sinistra e centro fitte parte destra che si accentuano dopo i pasti diarrea con feci e muco. E febbre.. Quello che chiedo é la sintomatologia e l'ileite cronica come si può curare? Ed é riconducibile a qualche malattia? Ci sono ulteriori esami da dover fare?
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
L’esame istologico va inquadrato e collegato alla descrizione fornita dall’endoscopista durante la colonscopia. Comunque, l’ileite con febbre, diarrea ecc. suggerisce un morbo di Crohn dell’intestino tenue. Ovviamente non posso darle consigli terapeutici in quanto é vietato dalle regole del sito.
Risposto il: 17 Giugno 2019