Resezione intestinale e fastidi post-operatori

Buonasera. Il 3 dicembre ho subito la quarta operazione di resezione intestinale. In 6 mesi ho avuto 4 blocchi intestinali, con dei ricoveri per occlusione. Solo dopo il quarto hanno deciso per l intervento. A seguito dell'intervento hanno trovato una sacca a livello della stenosi che hanno tolto. Il problema ora, e anche prima dell'operazione, è un fastidio agli arti della parte destra, al testicolo destro e gonfiore intestinale. Ora vorrei sapere cosa posso fare e chi potrei consultare per togliere questi fastidi. Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
Per dare un parere è necessario anzitutto sapere per quale motivo ha subìto 4 blocchi intestinali e 4 interventi chirurgici (e quali interventi) nell'arco degli ultimi 6 mesi. Comunque sarebbe bene che consultasse prima di tutto il suo Medico di fiducia, poi il Chirurgo che l'ha operato, e soprattutto un Gastroenterologo, magari meglio un Gastroenterologo Chirurgo gastrointestinale. Nel frattempo sarebbero utili un'ecografia addominale e scrotale e gli esami bio-umorali di carattere generale su sangue e urine.
Cari saluti.
Risposto il: 18 Gennaio 2016