Imigran

soffro di Emicrania e l'unico medicinale in grado di farmelo passare è l'imigran vorrei avere un figlio e il mio Neurologo mi ha sconsigliato l'assunzione di questo farmaco.Il mio grosso problema è che ho delle crisi molto forti e non posso farne a meno.Cosa mi consigliate di fare?Ci sono altri rimedi,posso continuare ad assumerlo?Ho chiamato il nr.rosso e mi hanno detto che non sono state riscontrate malformazioni nel Feto con l'assunzione di questo farmaco in gravidanza.Vorrei sentire il vostro parere.grazie.
Risposta del medico
Il farmaco da Lei citato (Imigran) è sconsigliato in gravidanza in quanto, anche se non esistono evidenze di malformazioni fetali nella donna, il farmaco ha mostrato negli animali da laboratorio di essere tossico per il feto(teratogeno). Grazie
Risposto il: 02 Marzo 2006