Derivati degli oppiacei in farmaci per cefalea

Gen.le Dottore curando la cefalea prendo una pasticca di imigran, una di anafranil e una di fluoxetina; sto facendo le analisi delle urine per la patente, queste pasticche contengono derivati degli oppiacei? Grazie

Risposta del medico
Prof.ssa Milena De Marinis
Specialista in Neurologia

Gentile paziente i farmaci che sta assumendo in particolare anafranil e fluoxetina non servono per curare la cefalea. Probabilmente li assume per altri motivi di salute. Nessuno di questi farmaci, comunque, contiene oppiacei.

Risposto il: 13 Giugno 2017