uso frequente

buonasera,ho 32 anni e da circa 1 anno soffro di emicranie che vanno peggiorando di entità e frequenza. circa 2 mesi fa il neurologo mi ha consigliato di prendere imigran 50, mentre il mio dottore di famiglia mi ha consigliato rizaliv compresse sublinguali. imigran mi ha fatto effetto ogni volta che l'ho preso ma ultimamente i mal di testa sono più frequenti, può dipendere dall'uso frequente di imigran?
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
No, non mi risulta che l'uso dei triptani possa indurre un aumento della frequenza delle crisi. Il fatto che funzioni indica invece la natura "vascolare" del dolore, per cui potrebbe essere interessante l'ipotesi di associare un farmaco ad azione profilattica (ad esempio alcuni tipi di calcio antagonisti). Ne parli col neurologo. Saluti
Risposto il: 31 Maggio 2011