Immune

buonasera, questi i risultati delle analisi sull'epatite. HBs-Ag:negativo; Ab anti HBs: positivo; Ab anti HBc: negativo Ag HBe: negativo; Ab anti Hbe: positivo; Ab anti HCV: negativo. Ho fatto 3 dosi nel '92 per vaccino contro l'epatite B e questo (da quanto ho capito dalle risposte) spiega la positività di Ab anti HBs, ma è normale anche la positività di Ab anti HBe e la negatività di Ab anti Hbc? sono sano e immune? o devo fare il richiamo? grazie anticipatamente della risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La positività per anti-HBe non può essere spiegata dalla vaccinazione. Pertanto si deduce che lei aveva già avuto un contatto col virus B da cui era guarito spontaneamente. E’ immune e non deve fare alcun richiamo.
Risposto il: 25 Marzo 2008