Epatite immune cronica

Buonasera dottor, .ho mio figlio che soffre da 20 anni di epatite autoimmune cronica prende deltacortene da 5 e aziotoperina da 50. Sono anni che non ha avuto mai problemi però da 3 mesi ad ora mio figlio soffre di un disturbo ossesivo complessivo e prende brintellix gocce 12 al giorno, è piu di un mese che le prende e ieri ha fatto gli esami ed ha la got 49 e la gpt 71. I valori sono 40 possibile che sono state le gocce? Grazie aspetto una vostra risposta.

Risposta del medico
Dr. Antonio Ascione
Specialista in Epatologia

Teoricamente è sempre possibile che un farmaco dia un modesto aumento delle transaminasi. PRI di prendere qualsiasi decisione consiglio di ripetere il controllo delle transaminasi.

Risposto il: 07 Gennaio 2020