Imparare a conoscersi e a capirsi

salve è da un paio di giorni che non prendo sonno come al solito e mi sento ansiosa.Da due giorni mi vengono paure e non riesco a svolgere la vita quotidiana come sempre,perchè mi sento giù con l'umore e non riesco a concentrarmi.E' solo fissazione o c'è altro perchè sono una tipa che mi fisso facilmente.grazie
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia e Psicologia
E' difficile capire cosa ti sta succedendo, le informazioni sono poche quello che sembra è che sei preoccupata da questa sensazione di ansia / agitazione. Così, per invitarti a pensarci e a capire provo a farti delle domande, se hai voglia rispondi: Cosa vuol dire per te "mi fisso facilmente" ? Cosa è successo nei giorni precedenti all'ansietà? Hai avuto discussioni, litigi, difficoltà? Ti è già successo di sentirti in questo modo o è la prima volta? L'unica cosa che mi senti di dirti è di non spaventarti prendi questi segnali come invito a conoscerti meglio, è anche l'età in cui molte cose cambiano piuttosto in fretta, a volte è normale sentirsi strani, agitati .... Se hai voglia e ti fa stare meglio rispondi, altrimenti trova qualcuno a cui raccontare .... raccontando cominciamo a conoscerci Buona fortuna
Risposto il: 10 Ottobre 2012