implicazioni

Buonasera a tutti.Mio marito ha fatto una visita oculistica e il dottore gli ha prescritto la fluorangiografia per "SOSPETTA TROMBOSI PARCELLARE V.C.R. NEL NASALE".Ma che cos'è e quali sviluppi potrebbe avere?Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Silvio Zuccarini
Specialista in Oftalmologia
Gentile Signora Una trombosi parcellare nei settori nasali della retina npn comporta problemi funzionali diretti perche' coinvolge una area della retina non coinvolta nel dare la acuita' viasiva. E' pero' corretta studiarla in due sensi;h da un lato perche' potrebbe provocare complicanzi neovascolari da trattare prontamente, dall'altro perchje' se ne deve studiare la causa per evitare recidive. Cordiali salutii Silvio Zuccarini
Risposto il: 02 Aprile 2012