Implicazioni epatiche?

Sono un'uomo di 41 anni e da un po' di tempo sento un dolore sordo nella parte dx in alto dell'addome (quasi sotto le ultime costole), peso 114 kg e sono alto 1,74.
Essendo un donatore di Sangue so che non ho valori del sangue alterati, tranne l'uricemia, e che non sono Portatore di Virus dell'epatite. Già all'età di 25 anni mi era stato detto che avevo il fegato grasso. A cosa vado in contro.
Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sintomatologia dolorosa che avverte non ha relazione con la presenza di fegato grasso ma va interpretata in maniera diversa (colite, dispepsia, etc). In assenza di alterazioni delle aminotransferasi si ritiene che la semplice presenza di steatosi epatica non comporti evoluzione in malattia epatica grave.
Risposto il: 09 Dicembre 2005