Imposiibilità di fenomeni infiammatori

vorrei sapere se una epatopatia puo' provocare fenomeni infiammatori molto forti che possono colpire vari organi , ad esempio il pancreas l'intestino ,i muscoli ,ecc. e se esiste una cura o cure molteplici per spegnere questa infiammazione grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Una malattia epatica, acuta o cronica, non causa processi infiammatori a carico di altri organi. In particolare, non crea danni o lesioni al pancreas, all’intestino o ai muscoli. E’ possibile tuttavia che più organi, fegato incluso, possano essere coinvolti nell’ambito di una stessa malattia. Ad esempio nel danno da abuso di bevande alcoliche, sono colpiti sia il fegato, sia il pancreas e nell’emocromatosi vengono coinvolti, tra gli altri organi, il fegato, il cuore, i testicoli.
Risposto il: 14 Febbraio 2007