Nel caso di riscontro di polipi infiammatori o

Nel caso di riscontro di polipi infiammatori o iperplastici del Colon retto (NON adenomi) ènecessario un controllo della Colonscopia come per gli adenomi? Se no, devono essere eseguiti altri accertamenti a scopo preventivo (es. ricerca Sangue occulto feci)?
Risposta del medico
Paginemediche
Se polipi ipeplastici non necessari controlli stretti, OK ricerca sangue occulto fecale a scopo preventivo. Se polipo infiammatorio dipende dalla causa che ha dato origine ai polipi: se ritratta di polipi secondari ad una rettocolite ulcerosa è opportuno il controllo endoscopico.
Risposto il: 27 Settembre 2004