I polipi iper plastici sono polipi infiammatori

Ho effettuato una gastroscopia esito polipi gastrici questo e l esito istologico :frammenti superficiali di mucosa gastrica compatibile con polipo iperplastico Frammento riferibile a pilipo iperplastico e frammento superficiali dimuco sa di tipo ossintico con flogosi cronica moderata focale atrofia ed iperplasia lineare delle cellule neuroendocrine negativo ricerca h.pyloriDue frustoli di mu cosa gastrica di tipo ossintico sede di flogosi cronica di grado moderato con attività lieve e focale e con focolai di metaplasia pseudopilorica Quali controlli e dieta?I polipi non sono stati asportati perché iperplastici la gastroscopia ho fatta perché sono un po anemia microcitica senza sangue nelle feci e colonscopia negativa grazie
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

 I polipi iper plastici sono polipi infiammatori e quindi non vanno asportati, la sua anemia potrebbe derivare dall'atrofia gastrica ma comunque è' sempre meglio indagare altrove.

Risposto il: 25 Febbraio 2014